Orari e Corsi

I corsi per l’anno sociale 2020-21 avranno inizio — MARTEDÍ 22 SETTEMBRE — con la settimana di prova gratuita. 

MARTEDÍ
19:00 – 20:30 Qi Gong, Taiji quan, Meditazione ZEN (Ins. Lorella Meana e M° Francesco Rossena)

MERCOLEDÍ
19:00 – 19:45 Meditazione ZEN ( M° Francesco Rossena)

GIOVEDÍ
19:00 – 20:30 Qi Gong e Taiji quan (Ins. Marco Boschi)

VENERDÍ
19:00 – 20:30 Qi Gong, Taiji quan e Meditazione ZEN (Ins. Marco Moleri)

scarica il modulo per partecipare alle lezioni di prova 

scarica il volantino dei corsi

————————————–

Dal lontano 1991 sperimentiamo ed insegniamo quotidianamente le pratiche del Qi Gong, del Tai Chi Chuan e della meditazione Zen (Za-Zen) con il desiderio di allargare il più possibile il bacino dei praticanti, consapevoli e convinti del fatto che ognuno di noi deve farsi carico della propria salute e che solo attraverso un sano e costante esercizio possiamo sviluppare quelle potenzialità psico-fisiche che sono latenti in ognuno di noi.

Pratiche millenarie che restituiscono scioltezza al corpo ed equilibrio alla mente ma non solo, allargano la nostra coscienza e sviluppano la nostra intuizione. Se nell’ esecuzione dei gesti la postura e la respirazione sono giuste, lo spirito ritrova la sua condizione naturale e il nostro vigore ne trova beneficio.

La nostra vita si fa innegabilmente sempre più rumorosa. Bersagliati da ogni sorta di sollecitazioni, immersi in un universo di immagini e voci, incalzati da una infinità di surrogati creati ad arte per farci vivere con il minimo sforzo, dobbiamo impegnarci a fondo, eseguire una sorta di intima rivoluzione, per rimpossessarci della nostra esistenza.

I nostri corsi ci indicano un metodo, ci danno gli strumenti per superare le grandi contraddizioni della nostra epoca, tra ideali e realtà, tra conoscenza e pratica. Ci fanno stare e vivere meglio.

Nulla di difficile, niente di misterioso, solo tanta attenzione e dedizione.

————————————–VolantinoFronte_rev13

VolantinoRetro_rev13