Introduzione

Jisei Budo“L’arte marziale é un metodo di auto-educazione, il suo scopo é rendere ogni essere umano autonomo e capace di prendersi la responsabilita’ della propria vita. II praticante non viene mai educato ma impara, con la guida di un insegnante, ad educarsi da solo”. K. Tokitsu

Tokitsu-Ryu é un’ accademia internazionale dove le arti marziali tornano ad avere la loro finalita originaria, quella di essere un metodo di autoformazione. Una pratica fisica che implica riflessi interiori, uno strumento che fa della ricerca del benessere fisico un’ opportunita’ di crescita spirituale.

Sintesi di diverse scuole cinesi e giapponesi, il Tokitsu-Ryu é un metodo fondato sull’ integrazione di respirazione, energia e azione. Svlluppato in oltre 30 anni di studio e ricerca dal M° Kenji Tokltsu, il metodo fa proprio il concetto, profondamente radicato nella cultura orientale, che corpo e spirito formino un’unita’ indissolubile.

II Tokitsu-Ryu é anche uno stlle di combattimento a mano nuda che fa dell’efficacia il suo obiettivo piu’ alto. Efficacia immediata, che trova la sua espressione nelle tecniche dl combattimento. Efficacia a Iungo periodo, che significa preservare e incrementare la salute e II benessere col passare degli anni. Ma soprattutto efficacia come nuovo modo di percepire corpo e spirito.