Il M° Kenji TOKITSU e la sua scuola

Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’arte marziale è un metodo di auto-educazione, il suo scopo è rendere ogni essere umano autonomo e capace di prendersi la responsabilità’ della propria vita. II  praticante non viene mai educato ma impara, con la guida di un insegnante, ad educarsi da solo”.  (M° K. Tokitsu)

Tokitsu-Ryu é un’ accademia internazionale dove le arti marziali ritrovano il loro obiettivo originario: la concezione di un metodo di autoformazione che può essere praticato fino alla fine della propria vita e in continua progressione con l’avanzare dell’età.  Una pratica fisica, che coinvolge riflessi interiori da riscoprire e sviluppare, uno strumento che permette di fare della ricerca personale lo sviluppo del proprio benessere fisico e un’ opportunità di evoluzione spirituale.

La scuola Tokitsu-Ryu è un metodo fondato sull’integrazione di respirazione, energia ed azione, esso racchiude la sintesi di differenti Scuole Cinesi e Giapponesi. Metodo sviluppato in oltre 30 anni di ricerca e pratica dal M° Kenji Tokitsu, che si rifà al concetto, profondamente radicato nella cultura orientale, che corpo e spirito formino un’ unità indissolubile.

II Tokitsu-Ryu é anche uno stile di combattimento a mani nude, che fa dell’ efficacia il suo obiettivo principale. Un’ efficacia immediata, che trova la sua espressione nelle tecniche di combattimento sviluppate dal metodo. Efficacia a lungo termine, che preserva, incrementa e perdura salute e benessere per tutta la vita. Efficacia, soprattutto, come nuovo modo di sentire il corpo e la mente nel suo insieme